ss

Conall

Title Image

Strumentazione

(Drone + Lidar) Dji Matrice 300 + L1

Questo drone, di assoluta versatilità, che rappresenta una delle migliori soluzioni oggi nel mercato, è da noi utilizzato per le attività di rilievo Lidar combinato ad una soluzione fotogrammetrica. Il drone ha autonomia di volo per oltre 50 miuti ed è fornito di ben 6 sensori di rilevamento e posizionamento.
Grazie al suo sensore Lidar Zenmuse L1 con tecnologia “multibeam” che include una IMU ad alta precisione ed una fotocamera CMOS da 20mpixel, è possibile rilevare anche ampie zone interessate da vegetazione e poter ottenerne poi un dtm del terreno (modello digitale). La particolarità di questa soluzione è infatti quella di poter penetrare la vegetazione e rilevare il terreno sottostante così da ottenere un rilievo preciso del terreno e dei manufatti che altrimenti non sarebbero raggiungibili.

(Laser Scanner) Trimble X7

Il Laser Scanner trimble X7 è uno strumento dedicato per attività di rilievo tridimensionale architettonico, le sue precisioni e la sua velocità nella fase di scansione permettono di poter operare in fabbricati anche con geometrie complesse ottenendo così un modello 3d dal quale estrapolare planimetrie, prospetti e sezioni. Fabbricati o strutture anche di ingegneria civile saranno quindi più semplici da rilevare, più precise ed il dato sarà direttamente integrabile con la progettazione BIM.

(Ricevitore GNSS) Trimble R12

Il più recente ricevitore GNSS Trimble R12 è un rover satellitare di nuova generazione composto da  oltre 600 canali e predisposto per la ricezione delle 4 costellazioni attualmente esistenti GPS, GLONASS, BEIDOU e GALILEO. Sicuramente più preciso, veloce e dalla prestazioni migliorate rispetto ai precedenti modelli, questo ricevitore permette quindi di operare anche in condizioni di aree semi boscate e confinate. 

(Stazione Totale) Trimble S9

Trimble S9 è una stazione totale che integra le migliori tecnologie per il rilievo topografico, attualmente S9 è una delle migliori stazioni totali esistenti per lavori in campo ingegneristico o per esigenze legate al monitoraggio di alta precisione. Il nostro modello è garantito con precisioni angolari fino al 0,5’’ (mezzo secondo). Scansione, fotografia, rilievo Gps e laser sono integrati finalmente in un’unica soluzione che permette applicazioni a 360°.

(Stazione Totale) Topcon 7503

Topcon serie 7500 (7503) è una stazione totale facile nel suo utilizzo e perfettamente adattabile per le varie necessità della topografia, sia per il rilievo che nel supporto in cantiere. Grazie alla sua tecnologia LNP permette letture senza prisma fino a 2000m.

(Stazione Totale - Laser Scanner) Trimble SX 12

Stazione totale robotica ed automatizzata con laser scanner. Innovativa nel suo genere in quanto funziona sia da stazione totale che da laser scanner. Veloce e con alte prestazioni sia di precisione che di portata. E’ in grado di gestire qualsiasi tipo di progetto di rilievo, integra immagini e scansioni 3d e rilievi puntuali con una precisione angolare al secondo (1”). Ideale per la gestione di tracciamenti esecutivi in cantiere oltre che per la gestione delle fasi costruttive di gallerie e di tutto il settore tunneling.

(GPS) Trimble R8

Trimble R8 è un ricevitore satellitare rover predisposto per la ricezione delle costellazioni GPS e GLONASS oltre che configurato per la ricezione  delle nuove costellazioni satellitare GALILEO e BEIDOU.
Il ricevitore permette, mediante un sistema di GSM interno, di collegarsi a reti di stazioni permanenti. Ottimo per i lavori topografici in campagna, veloce ed intuitivo, permette di operare sia in cantiere per operazioni di tracciamento e rilievo che per l’applicazione in campo catastale.

(Drone) NT6

NT6 (esacottero) Neutech permette di operare in situazioni limite, come frane o alvei dei fiumi, dove con normali strumentazioni topografiche non si potrebbe lavorare agevolmente. Il drone in nostro possesso è predisposto per il rilievo aerofotogrammetrico e l’ispezione video-fotografica. Nella nostra società sono inoltre presenti figure abilitate al volo, con regolare certificazione ENAC, sia in area non critica (aree aperte, non urbanizzate…) che per operazioni in area critica come i centri urbani o vicini ad infrastrutture.

(Palmare Gnss-Gis) Mobile Mapper 50G

Mobile Mapper 50G è una unità di controllo per topografia e GIS di nuova generazione che integra un affidabile sistema Android ad un ricevitore GNSS. Leggero e robusto permette operazioni veloci di controllo metrico e verifica spaziale.

(Drone) Dji Mavic 2 Pro

Drone innovativo dalle caratteristiche interessanti per la sua adattabilità per operazioni video, fotografiche ma anche per la fotogrammetria terrestre ed ispezioni tecniche in cantieri od in aree inaccessibili. Il nostro Drone permette di eseguire rilievi fotogrammetrici anche in condizioni territoriali estreme quali frane, alvei di torrenti o pareti rocciose. Il nostro Drone è abilitato per operazioni anche in area critica ed è regolarmente iscritto ai registri ENAC.

Inoltre grazie ai nostri fornitori possiamo offrirvi servizi con Laser Scanner per il rilievo di edifici o in campo ambientale. Siamo dotati di strumentazione ottica di precisione Wild con asta Invar per livellazioni di ogni genere. Ogni nostro strumento è inoltre garantito da regolari revisioni e aggiornamenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedici un preventivo, saremo lieti di contattarti il prima possibile per fissare un appuntamento e capire le tue necessità.

CONTATTACI